Optometria

Controllo computerizzato gratuito

Da sempre il nostro Ottico Optometrista effettua il controllo della vista computerizzato COMPLETAMENTE GRATUITO.

Si valuta in modo rapido e obiettivo l’ eventuale presenza e l’entità di un vizio di refrazione: miopia, ipermetropia, astigmatismo.
La strumentazione a nostra disposizione ci permette di offrirvi inoltre la misurazione della pressione oculare (tonometria e pachimetria).

Questo è il primo step per individuare l’occhiale che necessiti, ti consigliamo di venire in negozio con il tuo vecchio occhiale e con l’eventuale ricetta se è stata effettuata una visita oculistica.

Strumento di optometria

La lente giusta

Siamo specializzati in lenti PROGRESSIVE di ultima generazione, e trattiamo lenti italiane e lenti giapponesi grazie ai nostri due laboratori di riferimento.

Studiamo il caso di ogni singolo cliente, abitudini, utilizzo dell’occhiale, postura, e altre variabili.

Maggiori informazioni abbiamo meglio riusciamo ad identificare il miglior supporto da offrirvi e le caratteristiche che la lente deve avere avere per soddisfare le vostre esigenze.
Tra le richieste che più ci sono state sottoposte, abbiamo individuato la necessità di avere lenti con un ottimo trattamento anti-riflesso soprattutto per chi utilizza schermi, Pc, tablet , smartphone, ed abbia quindi il bisogno di schermarsi dalla luce blu emessa da questi.

Per questo abbiamo introdotto la possibilità di ottenere diverse tipologie di trattamento anti-riflesso, con differenti livelli di schermatura.

Siamo dell’idea che non esiste la lente perfetta in assoluto, esistono lenti costruite bene e di ottima qualità e poi inizia il nostro lavoro. Trovare la lente più adatta per ogni persona che deve sopperire ad un deficit visivo fa parte dell’abilità di chi la lente la vende. Non sempre a maggior prezzo abbiamo un miglior risultato.

Nel nostro negozio troverai solo lenti di ottima qualità ma sopratutto verrai seguito sulla base di questo nostro principio, e cercheremo assieme a te la lente migliore per le tue necessita.

Lenti Progressive

Le lenti progressive sono in grado di soddisfare tutte le esigenze visive in un’unica lente: la parte superiore permette di vedere da lontano, la parte intermedia di vedere gli oggetti e le persone a media distanza e la parte inferiore consente di mettere a fuoco da vicino.

Lenti Monofocali

Le lenti monofocali hanno un unico potere diottrico e permettono di risolvere i difetti visivi di miopia, ipermetropia e astigmatismo.
Possono essere invece utilizzate dai presbiti come soluzione per mettere a fuoco da vicino.

Lenti Bifocali

Si tratta di lenti il cui utilizzo è stato superato dall’introduzione delle lenti progressive ma, per coloro i quali le preferiscono, permettono di vedere da lontano e, tramite una lunetta nella parte inferiore, di mettere a fuoco il campo vicino.

Lenti a profondità di campo

Quelle a Profondità di Campo, o Indoor, sono delle lenti che permettono la visione sia da vicino che nella media distanza: la parte bassa è infatti dedicata alla visione a corto raggio, mentre quella più alta è dedicata ad un profondità di campo media.

Il vantaggio che offrono è di fornire una visione ampia e fluida senza necessità di adattamento.

Lenti Organiche e Minerali

Prima del 1940 le lenti erano costruite in materiale minerale: oramai in disuso, si trattava di lenti dalla buona resistenza ai graffi ma, allo stesso tempo, presentavano svantaggi come pesantezza e possibilità di rottura in caso di cadute.

Oggigiorno, gli occhiali che tutti noi indossiamo prevedono l’utilizzo di lenti organiche (create in materiale plastico detto anche vetro organico): si tratta di lenti molto leggere e comode, altamente resistenti agi urti e protettive.

Rispetto a quelle minerali, le lenti organiche presentano però una minore resistenza alle abrasioni: è per questo motivo che si ricorre al trattamento indurente delle lenti.

Lenti Vista/Sole

Le lenti vista/sole, o meglio Lenti da Sole Graduate, sono delle lenti correttive (monofocali, progressive o bifocali) alle quali viene applicata una specifica colorazione in grado di proteggere gli occhi dai raggi UV.

Filtri e Cristalli Sole

I filtri solari applicati ai nostri occhiali da sole sono degli strumenti necessari affinché i nostri occhi siano protetti dagli effetti nocivi del sole.

Le tipologie di questi sono numerose:

  • Filtro UV – assorbe i raggi UVA e UVB del sole;
  • Filtro di colore – si riferisce al colore del vetro ed ha la capacità di ridurre la quantità di luce che raggiunge i nostri occhi;
  • Filtro di luce blu o HEV;
  • Lente Polarizzata – elimina i riflessi della radiazione solare;
  • Filtro fotocromatico – si adatta alle condizioni di illuminazione, scurendosi in situazione di luce intensa e schiarendo quando la luce è minore.

Filtri e Lenti Medicali

I filtri medicali sono degli strumenti che permettono a chi soffre di particolari patologie oculari (tra cui maculopatia e monocromatismo) di trarne beneficio in termini di: rallentamento della progressione, miglioramento della qualità della visione e riduzione di fotofobia ed abbagliamento.

Scrivici su WhatsApp