Perché è importante utilizzare occhiali tecnici?

Gli occhiali sono un’attrezzatura molto importante per chi ama praticare sport all’aria aperta. Si passano ore e ore a scegliere la scarpa adatta (es: runner, calciatori, pallavolisti) ma spesso si sottovaluta la protezione degli occhi. In questo periodo passiamo tanto tempo sotto condizioni di luminosità estrema dove faremmo bene a proteggere i nostri occhi, perché i raggi possono essere molto aggressivi.

Quali sono i requisiti più importanti?

In misura maggiore o minore, tutti gli occhiali per le attività sportive all’aria aperta dovrebbero soddisfare questi requisiti e li ordiniamo dal più al meno importante.
  1. Semi-montatura: è il requisito indispensabile.
  2. Lenti ventilate: l’aria deve circolare per evitare la condensa e l’appannamento delle lenti
  3. Aste flessibili e terminali in gomma morbida: questa caratteristica è quella di fornire il massimo comfort possibile, e credimi che ti accorgerai di quanto è essenziale quando avrai percorso diverse ore con un occhiale che non ha queste proprietà.
  4. Ponte in gomma morbida: è un altro elemento che offre comfort e molto valore.
  5. Lenti antiappannamento: se la ventilazione è buona, non dovrebbero appannarsi le lenti, ma con questo trattamento sul lato interno, sarà ancora meglio.
  6. Ponte regolabile in altezza: se puoi regolarla a seconda dell’anatomia del tuo naso, ti fornirà un ulteriore punto di comfort.
  7. Lenti intercambiabili: non è un requisito indispensabile, ma sarà sempre meglio poter cambiare solo le lenti, rispetto a tutti gli occhiali nel caso in cui i tuoi occhiali siano danneggiati
E considerando queste caratteristiche, date un occhio alla nostra sezione occhiali tecnici e scegliete quello che più vi piace 😉
Scrivici su WhatsApp