Condizioni di vendita

COME POSSO EFFETTUARE IL PAGAMENTO?

Puoi pagare il tuo ordine tramite le seguenti modalità:

  • PayPal
  • Carta di credito
  • Bonifico Bancario

Centro Ottico Fedele si riserva di effettuare richiesta all’istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problemi.

IL MIO PAGAMENTO È SICURO?

Certo! I tuoi dati personali ed i tuoi pagamenti sono trattati in modo assolutamente sicuro.

PayPal

Scegliendo di pagare tramite PayPal, il pagamento verrà effettuato tramite il sistema sicuro PayPal, che garantisce la massima sicurezza per gli acquisti online.

Circuiti accettati: VISA, MASTERCARD, POSTEPAY.

La registrazione al servizio di PayPal non è necessaria ed è possibile effettuare pagamenti istantanei in tutta sicurezza con la propria carta di credito. PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL).

Dopo aver effettuato l’ordine, il cliente sarà indirizzato verso il server sicuro PayPal dove dovranno essere inseriti i dati relativi alla carta di credito e i dati personali; seguirà una notifica immediata dell’avvenuto pagamento.

Le informazioni personali rimarranno protette e saranno utilizzate solo dal sito PayPal al fine esclusivo del pagamento dell’ordine; noi riceveremo da PayPal ed in tempo reale un’email con la conferma dell’avvenuto pagamento.

Carta di credito

Scegliendo di pagare tramite Carta di Credito, il pagamento verrà effettuato tramite il sistema sicuro SaferPay, che garantisce la massima sicurezza per gli acquisti online.

Circuiti accettati: Mastercard, Maestro, Visa, Diners Club International.

Dopo aver effettuato l’ordine, il cliente sarà indirizzato verso il server sicuro SaferPay dove dovranno essere inseriti i dati relativi alla carta di credito, seguirà una notifica immediata dell’avvenuto pagamento.

Anche Centro Ottico Fedele riceverà in tempo reale notifica del tuo avvenuto pagamento.

Bonifico bancario

È possibile pagare l’ordine tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

Intestazione beneficiario bonifico: Centro Ottico Fedele di Fedele Donato.

Indirizzo beneficiario bonifico: Piazza Castello, 20 – 35012 Camposampiero (PD)

Nome banca: BANCO BPM

IBAN: IT73T0503462430000000002082

BIC: VRBPIT2V287

FATTURAZIONE

Centro Ottico Fedele si avvale della legge sul commercio elettronico per i fini fiscali.

Operazione ai fini iva non soggetta all’obbligo di emissione della fattura Art. 22, C.1, N. 1 DPR 633/72 e non soggetto d’obbligo di certificazione fiscale Art. 2, Lett. 0, DPR 696/96.

Per ogni ordine effettuato sul Sito web, Centro Ottico Fedele emette ricevuta dei prodotti oggetto dell’ordine da noi confermato, inviandoti relativa copia sia tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica di registrazione, sia unitamente al pacco contenente i prodotti. La ricevuta verrà compilata ed emessa sulla base delle informazioni e dei dati che ci hai fornito al momento della registrazione o di inoltro dell’ordine. Salvo ove diversamente specificato nei presenti Termini e condizioni, una volta inoltrato l’ordine, non sarà possibile apportare alcuna variazione ai dati ivi inseriti.

Il pagamento della ricevuta si intende assolto in quanto deve essere precedentemente effettuato durante la procedura di pagamento con PayPal, Carta di credito, Bonifico Bancario o altro pattuito.

STATO DELL’ORDINE

È possibile controllare lo stato del proprio ordine accedendo all’area riservata Mio Profilo.

Una volta confermato ed evaso, l’ordine di articoli disponibili a magazzino non può essere modificato.

MODALITA DI SPEDIZIONE

Per le nostre spedizioni utilizziamo esclusivamente corrieri espressi UPS o equivalenti.

Gli articoli disponibili vengono spediti in 2-3 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì)

Tempi stimati di consegna (dalla data di spedizione):

  • Europa: 1 giorno lavorativo verso le destinazioni principali. Per le zone remote possono volerci più giorni.

Centro Ottico Fedele non è responsabile di eventuali ritardi di consegna imputabili a cause di forza maggiore.

Nota: Centro Ottico Fedele spedisce da Padova (Venezia, Italia). Nei seguenti giorni festivi non si effettuano spedizioni:

  • Gennaio: 1 e 6
  • Pasqua e lunedì di Pasqua (date variabili)
  • Aprile: 25
  • Maggio: 1
  • Giugno: 2
  • Agosto: 15
  • Novembre: 1
  • Dicembre: 8, 25 e 26

 

RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE

Una volta spedito il vostro ordine, vi inviamo una email contenente il “tracking number” (codice spedizione) e il link al sito dove potete monitorarne lo status.

CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento della consegna del pacco, vi preghiamo di verificarne l’integrità prima di accettarlo.

Qualora il pacco risultasse non intatto o apparentemente manomesso, vi preghiamo di firmare “con riserva” l’avvenuta consegna, oppure di rifiutarla.

Qualora la consegna sia stata accettata con un firma non autorizzata o ci siano evidenze di manomissione del pacco, vi preghiamo di comunicarlo immediatamente al corriere e di contattarci all’indirizzo Piazza Castello, 20 – 35012 Camposampiero (PD).

Qualora la merce fosse danneggiata o mancante, vi preghiamo di conservare l’imballo per permettere le verifiche del caso.

Qualsiasi reclamo relativo a danneggiamento, articoli mancanti o consegna all’indirizzo sbagliato dovrà essere trasmesso a Centro Ottico Fedele entro 10 giorni dalla data di consegna così come attestata sul sito del corriere che l’ha effettuata. Reclami ricevuti oltre il limite di 10 giorni non verranno accettati.

Gli ordini e i relativi pagamenti configurano un contratto di compravendita tra l’acquirente e Centro Ottico Fedele. Pertanto, il cliente si impegna ad accettare la consegna della merce. Qualora la merce non venga consegnata per cause imputabili al cliente (indirizzo errato, destinatario assente, numero di telefono non raggiungibile ecc.) o qualora il cliente rifiuti la consegna, dedurremo le spese di spedizione dal rimborso del prezzo pagato.

ASSICURAZIONE MERCI

Le nostre spedizioni sono assicurate contro furto e danneggiamento accidentale. L’assicurazione decade al momento dell’arrivo della merce al destinatario.

DIRITTO DI RECESSO

Se per qualsiasi motivo non doveste essere soddisfatti del vostro acquisto, potete restituire gli articoli entro 28 giorni dalla data di ricezione della merce.

Come richiedere il reso:

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario accedere alla sezione Mio Profilo, inserire i dati dell’account o l’indirizzo e-mail e il numero d’ordine. Selezionare l’ordine e gli articoli da restituire, e indicare il tipo di compensazione desiderata. Una volta completata la procedura, vi invieremo una conferma via e-mail, contenente il testo per l’etichetta da apporre sul pacco e le istruzioni da osservare per rispedire la merce.
  2. La spedizione del reso è a carico del cliente
  3. La spedizione del reso deve avvenire entro 28 giorni dalla ricezione della merce. È possibile chiedere il rimborso dell’acquisto. Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini Centro Ottico Fedele e saranno verificate le condizioni degli articoli resi.
    Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
    Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto di origine.

CONDIZIONI DI RESO

  • Gli articoli resi non devono essere stati utilizzati e non devono presentare segni di uso.
  • Ogni articolo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini originali, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
  • Gli articoli corredati da scatola devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è parte integrante del prodotto e che non deve, pertanto, essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come imballaggio esterno per la spedizione.
  • I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.
  • Nell’eventualità che riceviate merce difettosa, o diversa da quella ordinata, siete pregati di seguire le istruzioni di cui sopra. Nel caso di merce difettosa o di errore di spedizione da parte di Centro Ottico Fedele, le spese di spedizione del reso saranno a carico di Centro Ottico Fedele, che vi indicherà con quale corriere effettuare la spedizione. Centro Ottico Fedele potrà richiedere di ricevere delle fotografie dell’articolo difettoso o differente da quanto ordinato prima di autorizzare la spedizione di reso.
  • Le spedizioni di reso autorizzate da Centro Ottico Fedele dovranno partire dallo stesso Paese in cui l’ordine originario è stato consegnato.
  • Centro Ottico Fedele si riserva di rifiutare un reso spedito a suo carico con un corriere espresso diverso da quello indicato, se ciò comporta un maggior costo o il ritiro presso il deposito del corriere.
  • Centro Ottico Fedele si riserva il diritto di rifiutare un reso non previamente autorizzato o non conforme alle condizioni sopra illustrate. Qualora Centro Ottico Fedele si avvalesse della facoltà di rifiutare un reso non autorizzato, la merce verrà rispedita all’indirizzo dell’acquirente.

Per tutto quanto non espressamente indicato, si applica la normativa europea sul commercio elettronico e a distanza.

Vuoi chiarimenti? Siamo qui per te!

Scrivici su WhatsApp